Aprire lo sportello ed entrare a bordo della nuova Fiat 500L fa scoprire un mondo di finiture di pregio, scelte accurate dei materiali e impeccabili qualità di assemblaggio.Originale, divertente ma altrettanto funzionale, la plancia regala una disposizione quanto mai originale di strumenti, vani e scomparti per riporre i numerosi oggetti di uso quotidiano.
 
Al buon comfort dei sedili anteriori, inoltre, fa riscontro l’originale soluzione del divano posteriore realizzato in posizione elevata, disegnato per contenere il geniale e fulmineo sistema di ribaltamento che permette, in una sola mossa di una frazione di secondo, di ampliare il volume del bagagliaio da 310 a 1.310 litri. La soluzione, peraltro, aumenta il comfort per le gambe senza creare problemi di altezza, anche per le taglie fuori misura.
 
Una funzionalità che si riscopre in ogni angolo della ‘Large’, disseminata da ventidue vani, tra scomparti e ripostigli. Bello da vedere, con un’impugnatura comoda ed ergonomica, il nuovo volante a tre razze, completo di pulsanti di gestione, ispira una sensazione di sobria sportività che non guasta, persino in una vettura dedicata alla famiglia.
 
Lancia Flavia
 
Ritorna per evocare lo stile di vita e il fascino della Dolce vita, richiama i fasti delle cabriolet anni sessanta.E’ la nuova Lancia Flavia, elegante e sportiva quattro posti con tetto in tela elettrico, rigorosamente made in Usa.
 
Sotto il cofano la nuova Lancia Flavia nasconde il propulsore aspirato a quattro cilindri da 2.4 litri, per una potenza complessiva pari a 170 CV e 220 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio automatico a sei marce. Così equipaggiata accelera da 0 a 100 km orari in 10.8 secondi e raggiunge la velocità massima di 195 km orari. Considerate le prestazioni, la Flavia non è destinata agli amanti della guida sportiva, ma è nata per regalare il piacere della guida all’aria aperta.
 
Fiat 500 Abarth tuning
 
Il tuner tedesco G-Tech presenta una nuova vettura sportiva realizzata su base Fiat 500 Abarth, sviluppata inizialmente per partecipare alla 24 ore del Nurburgring e successivamente evoluta in due versioni omologate per l’uso stradale e in una versione destinata all’utilizzo su pista.
 
Ristudiato e ricostruito anche il frontale. Tutte le versioni sono due posti secchi, dotate di sedili di tipo sportivo realizzati in carbonio così come altri elementi degli interni, che assieme alla scelta di allestire cerchi leggeri riesce a portare il peso complessivo della vettura a soli 1050 kg.
 
E le vendite di auto nuove fiat come vanno?
 
Sembra senza fine il crollo del mercato automobilistico in Italia: a giugno non si inverte la tendenza, ormai avviata da mesi, e si registra anzi un crollo del 24,42% (per Fiat, -23,38%), dato che, secondo le previsioni, a fine anno dovrebbe fare scendere il mercato ai livelli del 1979, con ricadute pesanti anche sui conti pubblici in termini di mancata Iva per circa 2,3 miliardi di euro.
 
Uno scenario da profondo rosso, dunque, dal quale non si salva la Fiat, che pure, come mette in evidenza il Lingotto, «fa leggermente meglio del mercato»: a giugno i marchi del gruppo (compresa la Jeep) hanno registrato immatricolazioni per 39.387 vetture, contro le 51.411 di un anno fa (-23,38%), per una quota di mercato del 30,7%, ampliata sul 30,3% di giugno 2011, ma ridotta rispetto al precedente maggio (31,6%).

vendita auto usate a verona